safeguarding

RAVD:
Responsabile contro Abusi, Violenze e Discriminazioni

Comunicazione rilasciata a fini istituzionali e per obbligo di legge:

Si comunica che l’ASD Circolo Scacchi Recanati-Osimo-Offagna, in ottemperanza a quanto disposto dal D.L. 36/2021, ha nominato il Responsabile Safeguarding dell’ASD e se ne da opportuna ampia conoscenza a tutti mediate la lettera di seguito pubblicata nella quale sono indicati tutti i dettagli necessari ed utili al riguardo.
Il Presidente dell’ASD Vincenzo Bondanese

Come previsto dalla normativa (decreto legislativo del 28 febbraio 2021 n.39) il nostro Circolo scacchi ha adottato un MODELLO ORGANIZZATIVO E DI CONTROLLO DELL’ATTIVITA’ SPORTIVA volto a stabilire misure per prevenire e contrastare qualsiasi forma di abuso, molestia, violenza di genere o discriminazioni relativamente a Soci, Frequentatori e Tesserati specie se minori.

Il codice adottato, che si può consultare cliccando nei pulsanti sotto, è esposto nella Sede del Circolo e chiunque ne deve prendere visione.

Il SAFEGUARDIN OFFICER nominato dal circolo è: 

l’Avv. Dott.ssa Maccaroni Serena

e-mail: safeguarding.csr.sm@gmail.com

al quale devono essere segnalate situazioni che potrebbero rappresentare rischi e ogni preoccupazione, sospetto o certezza riguardante possibili casi di abuso, maltrattamento, violenza o discriminazione.